Formazione di cantiere

11 settembre 2017
L'8 settembre si è svolto nella sede di Ance Verona, l’incontro tecnico-formativo rivolto a tutti gli operatori edili del cantiere di Zevio. Presenti anche i tecnici progettisti.

Il cantiere di Zevio, gestito con metodologia CQ, è l’espressione massima di una delle costruzioni tecnologicamente più avanzate a livello nazionale, realizzata da professionisti ed imprenditori esperti CQ. Il progetto in fase di certificazione presso la confederazione elvetica, ha ottenuto l’ambita precertificazione Minergie. 
Per garantire all’opera finita qualità e durabilità è stato organizzato un incontro tecnico-formativo della durata di circa 4 ore, dedicato agli operatori e tecnici facenti parte della filiera del cantiere. 
L’Arch. Stefania Caloini, progettista e direttore lavori, ha aperto l’incontro con un intervento dedicato alle scelte architettoniche dell’edificio, chiudendo evidenziando l’importanza della collaborazione di tutti i tecnici e operatori facenti parte della filiera.
Il geom. Giuseppe Mosconi ha trattato il sistema involucro/impianto, dando indicazioni in merito alle procedure per garantire la tenuta all’aria e la qualità costruttiva, e quant’altro necessario per soddisfare il protocollo di certificazione svizzero.
Gradita la presenza di tecnici ed imprenditori esterni al cantiere. 
Ultime News
Attenzioni e strumenti per un coordinamento efficace - con la testimonianza di Maurizio Cheli,...
Siamo lieti di annunciarvi che Geotecnica S.r.l. "LineaEcoKlima" nella figura del geom. Giuseppe...
L'agenzia elvetica di certificazione volontaria nel 2018 spegnerà 20 candeline.   Molte le novità: ...

Forniamo i migliori servizi di consulenza nel settore.
Contatta i nostri esperti per un appuntamento

© 2016 www.addsolution.it ADD SOLUTION SRL - info legali - informativa privacy