progettazione

È una nostra caratteristica studiare nello specifico ogni singolo edificio per garantire il raggiungimento dello standard prefissato ponendo particolare attenzione al benessere, alla qualità e al grado di durabilità. Ogni cantiere è diverso, per tutti però l’obiettivo è raggiungere nel modo più razionale ed al giusto costo la meta prefissata.

Quanto proponiamo è uno studio integrato per l’edificio dalla progettazione alla costruzione del fabbricato in grado aumentarne la sua qualità complessiva finale e ridurre le problematiche che caratterizzano l’attuale mercato edile.
Tra queste problematiche ritroviamo, per esempio, aumento dei contenziosi per vizzi dell’immobile (infiltrazioni, muffe, rumori…), scarsa qualità costruttiva, aumento dei costi progettuali ma soprattutto esecutivi dovuti ad uno scarso coordinamento delle lavorazioni.

La progettazione si basa su un accurato studio dei nodi costruttivi, per individuare la soluzione più appropriata in relazione al caso specifico in grado di garantire durabilità, efficienza ed efficacia.

Il nostro metodo operativo utilizza le moderne tecnologie informatiche (metodologia BIM) a servizio della progettazione e dell’esecuzione, a queste abbiniamo altresì procedimenti virtuosi d’eccellenza per il raggiungimento di elevati standard costruttivi, di qualità, salubrità ed efficienza che aumentano il valore del bene e la sua durata nonché il posizionamento all’interno del panorama edile, per una massima soddisfazione del cliente. 

In ambito di riqualificazione ci occupiamo di intervenire, secondo necessità, studiando in una prima fase interventi sulle strutture portanti per consolidare o migliorarne il comportamento sismico per procedere poi con le valutazioni energetiche sia dall’esterno, che dall’interno - tramite il “box in box” .

Forniamo i migliori servizi di consulenza nel settore.
Contatta i nostri esperti per un appuntamento