perchè risanare l'esistente

Il patrimonio edilizio italiano è per gran parte obsoleto decadente, spesso non conforme alle normative antisismiche, acustiche e sull’efficienza energetica. Questi fabbricati, in determinate circostanze, possono provocare malattie più o meno gravi.

La nostra attività è attenta a progettare e realizzare interventi in grado di restituire benessere indoor, qualità dell’aria interna e in generale alla creazione di spazi rigenerativi dove poter vivere in armonia senza che lo stesso edificio diventi la causa di possibili malattie più o meno gravi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità a livello mondiale e l’ISPRA a livello nazionale hanno più volte, a partire da inizio 2000, sollevato la problematica della Sindrome dell'edificio malato (Sick building syndrome - SBS).

La SBS indica un quadro sintomatologico ben definito, che si manifesta in un elevato numero di occupanti di edifici non adeguatamente progettati, realizzati o mantenuti dove sono costantemente esposti a sostanze inquinanti (agenti chimici, fisici e biologici).

l cosiddetto “superbonus” introdotto dal Decreto Rilancio potrebbe consentire finalmente di intervenire in modo ampio sul patrimonio edilizio italiano con notevoli vantaggi economici, sia in termini di investimento per la ristrutturazione sia in termini di risparmio nel tempo.




Geotecnica S.r.l. / via Ciro Ferrari, 15/C
Caselle di Sommacampagna (VR)