Villa monofamiliare - Peschiera del Garda


Data lavori:
2018 - in corso
Committente:
Privato
Località:
Peschiera del Garda
Certificazione volontaria:
energetica: meta prefissata Minergie-CH - salubrità: meta prefissata Bio-Safe
Progettista Architettonico:
Arch. Sebastiano Berto
Progettista Energetico:
LineaEcoKlima: geom. Giuseppe Mosconi, geom. Nicola Fasoli
Progettista Termotecnico:
ing. Paolo Savoia
Progettista delle Strutture:
ing. Roberto Pachera
Direttore Lavori:
geom. Raffaele Berto

Immersa in una cornice ambientale di pregio, tra i vigneti del Lugana, la villa rappresenta un connubio tra architettura tipica rurale, tecnica e maestria.
Le peculiarità dell’edificio sono: 
1 il coordinamento di tutte le operatività grazie ad un confronto continuo tra tutta la filiera del cantiere, dai progettisti alle maestranze, evitando aggravi in termini di tempi e costi tramite anche la progettazione in B.I.M. (Building Information Modeling). 
2 label di qualità Bio-Safe che certifica la qualità dell’aria degli ambienti. I materiali scelti e utilizzati hanno ridotte emissioni di VOC (composti organici volatili) e altre sostanze nocive. L’installazione dell’impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) contribuisce, in modo importante, alla salubrità degli ambienti interni.
3 label di qualità svizzera Minergie che certifica l’efficienza energetica dell’edificio. Il sistema involucro-impianto è stato conformato in grado di assicurare un basso consumo energetico e un alto comfort. 
La progettazione e la costruzione dell’edificio sono seguite con la metodologia CQ: professionisti, impresa e maestranze hanno conoscenze e competenze comuni, ottenute grazie al corso CQ - Costruire in Qualità, che permettono un dialogo fluido e veloce in grado di restituire certezze nei tempi e costi di costruzione. 

Il nostro Team segue la progettazione energetica mediante l’ingegnerizzazione meccanica dei sistemi costruttivi richiesti dai protocolli di certificazione Minergie, nonché l'iter presso gli uffici preposti dell’omonima Agenzia.
Contattaci
ho letto l’informativa sulla privacy.

Forniamo i migliori servizi di consulenza nel settore.
Contatta i nostri esperti per un appuntamento