[PERIZIA] Edificio ad uso commerciale - Bagnolo S. Vito (MN)


Data lavori:
2018 - 2018
Committente:
HQ srl
Prestazioni:
consulenza a supporto del tecnico di cantiere incaricato
Località:
Bagnolo S. Vito (MN)

Stati contattati dal tecnico referente della proprietà che stava seguendo i lavori, quando il cantiere era ancora al grezzo.
Questo poiché quanto stava venendo realizzato ha preoccupato sia il tecnico che la proprietà per la scarsa cura esecutiva.


Il nostro Team ha partecipato quindi a supporto del tecnico di cantiere e a tutela della proprietà – uno studio di commercialisti – nella realizzazione di questo nuovo edificio dedicato allo studio stesso.


Ci siamo trovati di fronte ad uno stato grezzo avanzato dell’edificio, sul quale abbiamo studiato e progettato una serie di interventi di mitigazione con i molteplici obiettivi:
  1. evitare fenomeni futuri di criticità costruttive (determinati da fenomeni di muffe / condense interne)
  2. bloccare i fenomeni infiltrativi d’acqua dall’esterno (presenti quanto siamo intervenuti)
  3. realizzare il progetto di tenuta all’aria, su quanto presente quando siamo intervenuti (che non era assolutamente previsto)
  4. prevedere interventi energetici in corrispondenza dei punti mitigabili (questo poiché in alcuni punti non è stato possibile intervenire. Es: i serramenti e bancali / soglie erano già stata montate e non potevano essere assolutamente toccate)


Nelle ultime foto potrai vedere una parte degli interventi consigliati dal nostro Team e che sono stati iniziati a seguito delle nostre “prescrizioni”.


Questo ha fatto sì che si evitasse l'apertura di un contenzioso, andando a correggere quanto più possibile il realizzato fino a quel momento.
Contattaci
ho letto l’informativa sulla privacy.

Geotecnica S.r.l. / via Ciro Ferrari, 15/C
Caselle di Sommacampagna (VR)