Cosa e come lo facciamo?

Una ventina di anni fa operavamo come impresa edile ed immobiliare nella costruzione di nuovi edifici, sia di tipo residenziale che industriale.

Oggi lavoriamo come impresa edile per ristrutturazioni e riqualificazioni di edifici residenziali esistenti; con l’avanzare degli anni e soprattutto con l’introduzione di nuove tecnologie e ricerche di settore, è emersa a gran voce la necessita di riqualificare il patrimonio esistente per mantenere il valore dell’immobile, dare comfort agli utilizzatori, aumentare l’efficienza energetica e la sicurezza.

Prima di passare al lato pratico (di cantiere), era giusto rafforzare le fondamenta del nostro operato: formandoci.





Ai giorni nostri – purtroppo o per fortuna – non è più sufficiente saper fare praticamente il proprio lavoro.
È infatti fondamentale capire anche le dinamiche teoriche che motivano certe scelte: per questo ci siamo formati secondo elevati standard energetici.

Noi la pensiamo così: UN LAVORO ALLA VOLTA, MA FATTO BENE.

Operare nelle manutenzioni e nelle ristrutturazioni richiede manualità e capacità organizzative superiori. Spesso si deve intervenire anche quando l’appartamento o l’edificio sono abitati, questo richiede molta organizzazione e pulizia nell’esecuzione dei lavori e rispetto della proprietà privata e dei beni che in essa sono contenuti.



Intervento di diagnosi invasiva / problematica infiltrazioni acqua su terrazza


Ci siamo specializzati negli interventi al dettaglio e – più nello specifico - di opere di “ricucitura” nell’edificio costruito o in corso di costruzione, per i motivi meglio argomentati sopra.

  • Lavori specializzati dove è richiesta elevata manualità
  • Isolamenti termici dall’interno
  • Cappotti termici esterni
  • Trattamento di pareti e soffitti in appartamenti / unità abitative soggetti a muffe
  • Interventi di mitigazione in caso di infiltrazioni di acqua e/o aria


Il vantaggio di operare con Geotecnica è la sinergia con il Team di tecnici LineaEcoKlima, che segue la parte di diagnostica preliminare e la definizione mirata dell’intervento, non lasciando alla parte di impresa edile la possibilità di ipotizzare interventi senza il supporto tecnico fondamentale e necessario.



Installazione di spugne autoespansive per cappotto / confronto tecnico-operativo su dettagli costruttivi

Scopri come abbiamo gestito un intervento completo di ristrutturazione di una villa bifamiliare


Ma non è finita qua…
Abbiamo per te una curiosità dalla collaborazione del mondo edile con la medicina…