[PERIZIA] Villa monofamiliare - Pescantina (VR)


Data lavori:
2019 - 2019
Committente:
impresa edile
Prestazioni:
consulenza peritale
Località:
Pescantina (VR)


Siamo stati contattati da parte dell’impresa di costruzione poichè, a seguito del rifacimento dell'impermeabilizzazione della copertura più volte, continuava a ripresentarsi la criticità lamentata e verificata sul luogo.
  1. Dopo un primo sopralluogo conoscitivo, abbiamo proceduto ad un secondo sopralluogo con delle prime indagini invasive in corrispondenza del punto ritenuto di maggior criticità.
  2. Durante tali operatività, infatti, hanno iniziato a manifestarsi dubbi circa la dimensione effettiva della criticità in quanto, a vista d'occhio, risultavano di minor entità rispetto a quanto effettivamente si è potuto appurare.
  3. E' stato poi eseguito un terzo ed ultimo sopralluogo, con verifiche distruttive (del manto di copertura) in corrispondenza di diversi punti distruibiti sulla totalità delle due coperture, dove si è potuto confermare una non conformità nella realizzazione a regola d'arte dell'intero strato impermeabilizzante del manto di copertura.

Sono state dunque formulate da parte del nostro Team di alcune proposte di interventi di mitigazione per risolvere quanto più possibile la situazione presentataci durante le diverse uscite.
Contattaci
ho letto l’informativa sulla privacy.

Geotecnica S.r.l. / via Ciro Ferrari, 15/C
Caselle di Sommacampagna (VR)