Villa monofamiliare - Castel d'Azzano (VR)


Data lavori:
2018 - 2018
Committente:
Privato
Località:
Castel d'Azzano - Verona
Progettista Energetico:
LineaEcoKlima: geom. Giuseppe Mosconi, geom. Nicola Fasoli

Un intervento globale di ristrutturazione ed efficientamento energetico dove ogni elemento è stato progettato nel minimo dettaglio al fine di evitare rallentamenti nella fase cantieristica.
I lavori di ristrutturazione sono iniziati dopo un’attenta e accurata progettazione finalizzata all’individuazione dei materiali e dei sistemi tecnologici più idonei al caso specifico. 

L’intervento prevede una nuova distribuzione degli spazi interni ed un ammodernamento delle finiture interne. L’efficientamento energetico, invece, riguarda le opere di cappottatura delle partizioni perimetrali, la mitigazione dei ponti termici in corrispondenza dei fori finestra, l’isolamento di copertura e sottotetto e il rifacimento degli impianti termici. 
Il processo è stato seguito con la metodologia CQ, un nuovo modus operandi grazie al quale vengono ottimizzati i tempi costruttivi e i costi di realizzazione. Vantaggi possibili grazie alla formazione comune tra tutti i componenti della filiera edile (professionisti, imprese, maestranze), ottenuta in seguito al corso CQ – Costruire in Qualità.
Il nostro Team ha supportato i progettisti ed eseguito parte delle opere edili oggetto di intervento.
Contattaci
ho letto l’informativa sulla privacy.