Superbonus o SuperProblemi 110%? Muffe, infiltrazioni d’acqua, crepe in facciata: risolvile in modo duraturo e senza andare per tentativi

06 novembre 2024

Negli ultimi anni, il Superbonus 110% ha portato una vera e propria rivoluzione nel settore edile in Italia. Lo Stato Italiano ha incentivato migliaia di proprietari di immobili ad avviare interventi di efficientamento energetico, con oltre 495.000 lavori realizzati per un valore complessivo che supera i 120 miliardi di euro. 



Dietro il Superbonus 110% si nascondono Super Problemi?


Con il boom di richieste e cantieri, sono emerse diverse criticità costruttive che molti proprietari non avrebbero mai immaginato.
Questa ondata di nuovi lavori rispetta perfettamente una legge non scritta: la Legge dei grandi numeri.
All’aumentare del numero di nuovi interventi, aumentano anche le possibilità di problemi costruttivi e Accertamenti Tecnici Preventivi – in modo direttamente proporzionale.

Tra i problemi più comuni legati a questi lavori troviamo:
  • Fessurazioni / cavillature nelle facciate (cappotti termici): non si tratta di una criticità solo di tipo estetico - come invece molti pensano - ma, entro 2-3 anni al massimo, anche di tipo funzionale. I movimenti anomali dei pannelli isolanti installati sulle facciate possono portare a cavillature / fessurazioni, fonte ad esempio di infiltrazioni d’acqua incontrollate (e relativa marcescenza di collanti, intonaci e molto altro).



  • Infiltrazioni d’acqua: queste possono derivano direttamente da opere di impermeabilizzazione (es: guaine) non eseguite a regola d’arte, in corrispondenza di coperture piane, coperture inclinate, ma anche terrazze.



  • Muffe e/o attacchi fungini: Queste problematiche si possono sviluppare in corrispondenza degli angoli superiori dei locali (ad esempio nell’attacco tra pareti e soffitti), sul contorno dei fori di finestre e portefinestre o al di sopra dei battiscopa. Le cause di tali problematiche possono essere diverse e vanno valutate mediante una perizia di un tecnico specializzato tramite apposita strumentazione. In ogni caso, alimentano l’insalubrità dei locali e mettono a repentaglio la salute delle persone che ci vivono all’interno.



Se vuoi scoprire tutti e 7 nemici che minacciano il valore del tuo immobile, scarica il KIT tecnico-informativo “Basta problemi a casa”del valore di 744€ in modo completamente gratuito


Perché stanno sorgendo tutti questi problemi costruttivi?

La risposta è semplice: la crescita improvvisa della domanda ha portato molte nuove imprese a lanciarsi nel settore edilizio, attratte dalla possibilità di guadagno. Tuttavia, molte di queste aziende mancano di esperienza, conoscenze e competenze necessarie per affrontare lavori come quelli incentivati dal Superbonus. 


Come risolvere criticità costruttive (senza andare per tentativi)


Stai pensando di chiedere ad un “amico-tecnico”? Evita.
Potresti chiedere al rivenditore sotto casa se ha “il prodotto giusto”, no? C’è un evidente conflitto di interessi nel venderti soluzioni o prodotti che lui stesso commercializza.
Ti fai consigliare un tecnico “rinomato” in contenziosi? Fai attenzione, spesso a questa tipologia di professionisti manca la “conoscenza sul campo”.

Quello che ti serve è una cosa soltanto: una perizia di un tecnico specializzato in problemi edili, che abbia un’esperienza da +10 anni e che sia in grado di garantirti tempi sicuri, rapidi e garantiti.



Ed è per questo che ho creato…


Il Metodo Lineaecoklima: La Perizia Veloce e Garantita al 100%


In questo modo potrai evitare di investire tempo e denaro in lavorazioni (solo) temporanee o palliative – che alla fine non durano nel tempo – ed eliminare definitivamente le problematiche che affliggono il tuo immobile.


Come funziona questo metodo in 6 step?

  1. Prima videochiamata conoscitiva: dove potrai raccontarci il tuo caso specifico e farci comprendere al meglio la situazione
  2. Richiesta invio documentazione: ti sarà fornito un elenco dettagliato di documentazione fotografica e progettuale da trasmetterci per una prima disamina
  3. Predisposizione di un preventivo dettagliato: personalizzato al tuo caso specifico 
  4. 1° sopralluogo in loco: dove procederemo con le diagnosi (invasive e/o non invasive) che si renderanno necessarie, cucite su misura a seconda delle criticità costruttive presenti allo stato dei luoghi
  5. Stesura di una relazione peritale: che disamina a 360° la situazione, prevedendo gli interventi di mitigazione e la loro quantificazione economica
  6. Incontro e/o confronti: a bisogno, con altri tecnici, e avvocati, per la risoluzione della pratica



In che senso garantita al 100%?


Non appena avremo eseguito il primo sopralluogo, immagina che scatti un vero e proprio timer immaginario (con le tempistiche indicate nel preventivo iniziale).

Se NON ti invierò la perizia entro il suo scadere, mi assumo io il rischio completo e il contributo economico per la redazione della perizia sarà completamente a carico mio.
Tu riceverai comunque la perizia come se l’avessi pagata, ma senza dover sborsare un singolo centesimo!

Per questo motivo SEI COPERTO AL 100% DALLA GARANZIA “PERIZIA INVIATA O RIMBORSATA”!



Non fidarti solo delle mie parole... Guarda cosa dice chi si è già affidato a Lineaecoklima






Affrontare problemi costruttivi può sembrare scoraggiante, ma con l’aiuto di un team di tecnici specializzati in questo è possibile risolverli in modo definitivo e duraturo. Per questo motivo, abbiamo creato un KIT tecnico-informativo gratuito “Basta problemi a casa”: una serie di documenti pensati per guidarti nelle scelte migliori, comprendere gli errori da evitare e ottenere soluzioni concrete per il tuo immobile.


Non Aspettare che i Problemi Si Aggravino!
Scarica il Nostro KIT tecnico-informativodel valore di 744€ in modo completamente Gratuito e Scopri Come Possiamo Aiutarti






Perchè rimandare, rischiando di lasciar peggiorare la situazione?


Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita e fai il primo passo verso una soluzione definitiva e sicura per la tua casa.

Puoi farlo anche…
Scrivendoci una mail a info@lineaecoklima.it
oppure
Chiamandoci al 045 8581987


E non dimenticarti di...


Seguirci sui nostri canali social:

➡️ Instagram

➡️ Youtube

✅ E di scoprire subito tutte le nostre RISORSE GRATUITE

Ultime News
Se sei un tecnico edile che ambisce a migliorare le proprie competenze e a...
Ti è mai capitato di imbatterti in una notizia così sorprendente da non poterla tenere per te...
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...