Edificio precertificato Minergie: soluzioni di sistema per le finestre

12 luglio 2018


Costruire in un'ottica di efficienza energetica, impone di ripensare anche al serramento come parte integrante del sistema architettonico.
Nella casa a Povegliano Veronese (Verona), precertificata Minergie-CH, anche i serramenti sono funzionali al risparmio energetico. 
I serramenti sono una soluzione composita, di sistema, risultato della combinazione di più componenti perfettamente abbinabili tra di loro: il serramento, gli elementi di protezione e gli elementi di oscuramento, ma anche il sistema d’installazione evoluto, che conserva intatta la continuità dell'involucro e risolve l’interfaccia tra muro e serramento. 
Come elemento di protezione sono state inserite le zanzariere mentre l’oscuramento è stato affidato agli avvolgibili in alluminio coibentato.

Finestre in legno-alluminio
Le ALPIfinestre A40 in legno-alluminio, installate nella casa a Povegliano Veneto, rivolgono all’ambiente interno il legno, che elargisce un’atmosfera calda e piacevole mentre all’esterno il guscio in alluminio, estremamente resistente, protegge il legno e la verniciatura dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.
In più l’A40 è dotata di una tripla guarnizione perimetrale che consente di raggiungere valori di trasmittanza termica ed acustica molto elevati pur avendo anta e telaio spessori snelli, tali da dare un aspetto elegante ed un linguaggio formale chiaro e pulito al serramento.
In questo modo l’ALPIfinestra A40 coniuga le caratteristiche di durevolezza e solidità con un’atmosfera confortevole.
I tripli vetri garantiscono protezione termo-acustica, mentre il sistema antieffrazione con chiusure perimetrali di sicurezza accresce la vostra tranquillità.
La finestra convince per il design chiaro e lineare, espressione di personalità ed estetica raffinata.


La giunzione angolare brevettata di ALPI Fenster: così perfetta che non si nota 
Il sistema frameFIX di ALPI Fenster che descrive la giunzione angolare a 45 gradi, brevettata per la prima volta nel 1983 e da allora, premiata con ulteriori brevetti nel 1998, 2000 e 2005, viene adottato su tutti i nostri modelli di finestre ed offre i seguenti vantaggi: 
· longevità della finestra data dall’assenza di fughe aperte
· superficie omogenea e chiusa per un’estetica straordinaria
· doppia superficie incollata a garanzia di una particolare stabilità 
· nessuna infiltrazione d’acqua grazie alla particolare ermeticità.
L’assemblaggio di anta e telaio, oltre che la levigatura e la verniciatura del serramento, danno origine a una superficie chiusa, complanare e stabile, che impedisce l’infiltrazione d’acqua e umidità, garantendo così la longevità della finestra.
Ovviamente anche le finestre installate nella casa di Povegliano Veneto dispongono di questo efficace dettaglio.



ALPI Fenster srl
T. 0473 240300
info@alpifenster.it
www.alpifenster.it
Ultime News
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...
In questo nuovo video-articolo hai la possibilità di: Capire cos'è CasaClima e lo standard...
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...