01 febbraio 2018Attenzioni e strumenti per un coordinamento efficace - con la testimonianza di Maurizio Cheli, Astronauta.
16 febbraio | 13:30 | Camera di commercio di Verona
Come attuare un coordinamento efficace per prevenire le contestazioni?
Un evento dedicato alla gestione del processo edile: strumenti e attenzioni da valutare durante tutte le fasi di costruzione, dal progetto al cantiere.
L’evento, appuntamento annuo del progetto CQ – Costruire in Qualità, sarà aperto dalla testimonianza dell’astronauta ed imprenditore italiano Maurizio Cheli, che porterà esperienze e tecniche adottate che hanno decretato il suo successo. Nello spazio come in cantiere, il coordinamento è di fondamentale importanza per raggiungere l’obiettivo.
Focus dell’evento saranno i vantaggi competitivi di un efficace gestione del processo edilizio per ottimizzare i costi ed i tempi di costruzione, utile anche per individuare precisamente le diverse responsabilità degli attori coinvolti nelle diverse fasi progettuali e realizzative.
A conclusione della giornata un interessante case-history di un progetto pilota gestito in ogni fase, con analisi di tempi e costi di realizzazione.