BIM: una realtà sempre più reale

17 maggio 2018
Presso la sala convegni di Assimpredil Milano si è svolto, lo scorso 15 maggio, il convegno "One Team BIM Conference Milano" sulla progettazione  BIM – Building Information Modeling, rivolto a imprese e professionisti della filiera delle costruzioni.

Un’occasione per diffondere e consolidare la realtà che questo metodo di lavoro sta creando nella formazione del prossimo futuro emergente.
Tra gli interventi proposti nel corso della giornata, da evidenziare la presentazione del geom. Giuseppe Mosconi (responsabile del progetto CQ - Costruire in Qualità) che ha mostrato l’esperienza conseguita con il cantiere di Peschiera del Garda (VR), per il quale si è scelto di sviluppare la progettazione e la conseguente esecuzione dei lavori utilizzando la metodologia BIM, migliorando la qualità del progetto stesso e garantendo un risparmio economico-temporale non trascurabile. A seguire l’Ing. Roberto Giacobazzi di WonderVilla ha presentato l’evoluzione del suo team che sta utilizzando questo metodo per la realizzazione di ville di qualità. 




A conclusione della giornata si è svolta la “tavola rotonda”, a cui hanno partecipato tutti i relatori ed il pubblico presente in sala. Interessante il confronto nato tra i presenti, in cui sono emerse le perplessità di chi vuole avvicinarsi al BIM e l’incoraggiamento di chi, seguendo questa proposta, ha già sperimentato i vantaggi di questa evoluzione. 



Geom. Gabriele Muzza
Ultime News
Perché è importante saper comunicare? La comunicazione rappresenta lo strumento principale...
Può un edificio rappresentare un piccolo passo per la realizzazione di un futuro più sostenibile...
A Peschiera del Garda - VR - tra i vigneti del Lugana è in costruzione una nuova villa...

Forniamo i migliori servizi di consulenza nel settore.
Contatta i nostri esperti per un appuntamento