14 novembre 2016Si è da poco conclusa la quarta edizione del corso “Strategie di comunicazione: la consulenza creativa”, tenuto da i due nostri relatori Geom. Giuseppe Mosconi e Arch. Carlo Di Pillo presso la sede dell’Agenzia CasaClima di Bolzano.
Un viaggio lungo 8 ore all’interno di noi stessi e delle nostre potenzialità applicate alla vendita, che si conclude con una panoramica nel mondo della contrattualistica.
Il corso è stato pensato per fornire a professionisti e imprenditori strumenti utili da applicare nelle situazioni di confronto nell’ambito lavorativo, impostando una comunicazione chiara e semplice, in grado di convincere e coinvolgere il nostro interlocutore.
La base della strategia del successo nella vendita sta nel saper comunicare attraverso l’utilizzo delle parole, dei gesti e dell’entusiasmo. Le modalità di vendita devono essere riviste, devono uscire dagli schemi prefissati, e quindi necessitano di creatività, passione e positività.
Il corso è rivolto a professionisti ed imprenditori, ed è finalizzato al potenziamento delle capacità di comunicazione, posizionamento e vendita.
Peculiarità fondamentali in un mercato caratterizzato da una molteplicità di figure professionali dal quale diventa necessario distinguersi per emergere. Capire chi è il cliente di fronte a noi e quali sono le sue esigenze è utile per definire se veramente può valer la pena acquisire un determinato lavoro.
Un committente sbagliato può comportare perdite di tempo e di denaro, premesse che possono sfociare in contenziosi.
Risulta importante il posizionamento all’interno del mercato, ma come fare?
Scegliere i clienti e saperli profilare sotto il punto di vista comportamentale richiede uno sforzo legato alla conoscenza di alcune tecniche comunicative.
Le ultime quattro edizioni del corso sono state un vero successo, le opinioni dei partecipanti possono essere ascoltate all’interno del seguente video
La prossima edizione del corso sarà il 12 dicembre 2016, maggiori informazioni al link:
https://goo.gl/R2Z3gn