Design ed efficienza energetica, un sodalizio possibile

14 dicembre 2018
Gli edifici energeticamente efficienti possono essere esteticamente piacevoli. L’alta qualità di un edificio infatti non si misura soltanto sul risparmio della bolletta, ma anche nella scelta accurata dei materiali. 
La salubrità, quindi, è un parametro molto importante da tenere in considerazione in fase progettuale, per rendere l’abitazione confortevole e sana. 
Nell’edificio prototipo CQ di Povegliano Veronese (VR) – precertificato Minergie – nulla è stato lasciato al caso. Per le pavimentazioni della zona notte sono stati utilizzati elementi in legno di altissima qualità, quale ad esempio il Rovere (specie botanica: Quercus Petrae), stratificato, bisellato, spazzolato in profondità, in modo da evidenziare la struttura morfologica della venatura in sezione radiale e tangenziale degli elementi segati. Il tutto al fine da evidenziare, al tatto e alla vista, la naturalezza del legno.

Fondamentale la scelta dei collanti per la posa a zero impatto ambientale, evitando il possibile rilascio di sostanze nocive degli stessi nell’ambiente. 






Ultime News
A Peschiera del Garda - VR - tra i vigneti del Lugana è in costruzione una nuova villa...
Non solo qualità, salubrità, benessere, comfort..oltre a queste positive peculiarità, gli edifici...
“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. Così recita un diffuso proverbio italiano che,...

Forniamo i migliori servizi di consulenza nel settore.
Contatta i nostri esperti per un appuntamento