Design ed efficienza energetica, un sodalizio possibile

14 dicembre 2018
Gli edifici energeticamente efficienti possono essere esteticamente piacevoli. L’alta qualità di un edificio infatti non si misura soltanto sul risparmio della bolletta, ma anche nella scelta accurata dei materiali. 
La salubrità, quindi, è un parametro molto importante da tenere in considerazione in fase progettuale, per rendere l’abitazione confortevole e sana. 
Nell’edificio prototipo CQ di Povegliano Veronese (VR) – precertificato Minergie – nulla è stato lasciato al caso. Per le pavimentazioni della zona notte sono stati utilizzati elementi in legno di altissima qualità, quale ad esempio il Rovere (specie botanica: Quercus Petrae), stratificato, bisellato, spazzolato in profondità, in modo da evidenziare la struttura morfologica della venatura in sezione radiale e tangenziale degli elementi segati. Il tutto al fine da evidenziare, al tatto e alla vista, la naturalezza del legno.

Fondamentale la scelta dei collanti per la posa a zero impatto ambientale, evitando il possibile rilascio di sostanze nocive degli stessi nell’ambiente. 






Ultime News
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...
In questo nuovo video-articolo hai la possibilità di: Capire cos'è CasaClima e lo standard...
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...