Formazione di cantiere

11 settembre 2017
L'8 settembre si è svolto nella sede di Ance Verona, l’incontro tecnico-formativo rivolto a tutti gli operatori edili del cantiere di Zevio. Presenti anche i tecnici progettisti.

Il cantiere di Zevio, gestito con metodologia CQ, è l’espressione massima di una delle costruzioni tecnologicamente più avanzate a livello nazionale, realizzata da professionisti ed imprenditori esperti CQ. Il progetto in fase di certificazione presso la confederazione elvetica, ha ottenuto l’ambita precertificazione Minergie. 
Per garantire all’opera finita qualità e durabilità è stato organizzato un incontro tecnico-formativo della durata di circa 4 ore, dedicato agli operatori e tecnici facenti parte della filiera del cantiere. 
L’Arch. Stefania Caloini, progettista e direttore lavori, ha aperto l’incontro con un intervento dedicato alle scelte architettoniche dell’edificio, chiudendo evidenziando l’importanza della collaborazione di tutti i tecnici e operatori facenti parte della filiera.
Il geom. Giuseppe Mosconi ha trattato il sistema involucro/impianto, dando indicazioni in merito alle procedure per garantire la tenuta all’aria e la qualità costruttiva, e quant’altro necessario per soddisfare il protocollo di certificazione svizzero.
Gradita la presenza di tecnici ed imprenditori esterni al cantiere. 
Ultime News
Premessa: Il Superbonus 110% è senza dubbio l’opportunità del momento: una possibilità di...
Premessa: Con ogni nuovo video stiamo entrando maggiormente nel dettaglio dell’argomento più ...
Premessa: Sono ormai diversi mesi che abbiamo l’opportunità di confrontarci con privati,...

Geotecnica S.r.l. / via Ciro Ferrari, 15/C
Caselle di Sommacampagna (VR)